Non può non affacciarsi alla mente la sua storia, la sua arte, la sua autentica bellezza medievale e rinascimentale. Il turista che per caso scopre Ferrara, rimane estasiato dal suo silenzio e dalla sua magia, che come per incanto, rimangono imprigionati e sospesi nell'aria tra le vie del centro.
Ferrara offre poi non solo lussuosi hotel, ma anche confortevoli Bed and Breakfast che con piacevole ospitalità regalano profumo di famiglia.


E' ciò che si può dire del B&B "I Casolari", ad Aguscello, una frazione non distante dalla città: è circondato da un immenso parco e da alberi imponenti che con la loro maestosa chioma danno il benvenuto agli ospiti, si possono gustare ricche e genuine colazioni, le stanze poi sono arredate con gusto e sobrietà. Nel tempo libero si può scegliere di passeggiare nel parco in compagnia di inebrianti profumi e vistosi colori oppure fare una deliziosa nuotata in piscina.

Se si vuole abbandonare per un po' la propria auto, sono a disposizione anche biciclette per raggiungere in breve tempo il centro.
Non dimenticate: anche i vostri cari animali sono graditi ospiti.